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Reclami e resi



ACCESSO AL PORTALE

Come posso acquistare dal portale?
Per poter acquistare è necessario essere registrati.

Come posso registrarmi al portale?
Vai alla sezione “diventa cliente” e compila l’apposito modulo. Sarai contattato dal nostro Customer Service.

Posso acquistare se sono un privato?
Il portale è dedicato in esclusiva ai professionisti del settore. Ti invitiamo pertanto a contattare il nostro Customer Service, che potrà indicarti il rivenditore più vicino

Sono già vostro cliente ma non ho ricevuto le credenziali di accesso.
I clienti del canale tradizionale sono stati automaticamente attivati. Se non hai ancora ricevuto le credenziali ti preghiamo di contattare il nostro Customer Service tramite il modulo presente nella sezione “contatta l’assistenza”.

Non ricordo più la password per accedere al portale.
Inserisci il tuo indirizzo email al momento del login e clicca sulla scritta “Password dimenticata” e segui le istruzioni.

Non ricordo più l’email per accedere al portale.
Ti preghiamo di contattare il nostro Customer Service tramite il modulo presente nella sezione “contatta l’assistenza” oppure al numero di telefono +39 031 8866111.

Quali sono le vostre politiche di privacy?
Ti preghiamo di consultare l’apposita sezione “privacy e cookies”.



PREZZI

I listini sono gli stessi rispetto al canale tradizionale?
si, ai clienti è assegnato il medesimo listino del canale tradizionale, con l’eccezione di campagne e/o eventi promozionali in esclusiva per il portaIe.

I prezzi sono solo in Euro? Comprendono l’I.V.A.?
I prezzi esposti su questo portale non comprendono l’I.V.A. e sono espressi in Euro. Non è quindi possibile acquistare in altre valute.

Sono previsti altri addebiti oltre a I.V.A. e costi di spedizione?
Gli acquisti all’interno dell’Unione Europea non hanno altri addebiti oltre all’I.V.A. e ai costi di spedizione. Al di fuori dell’Unione Europea le normative dei singoli Paesi possono prevedere per gli acquisti tasse, imposte e/o a dazi di importazione, che non sono ricompresi nei prezzi esposti in questo portale e sono quindi a carico del cliente.
Come mai dopo il login non appare il prezzo?
Il prodotto fa parte di un catalogo per il quale non ti è stato assegnato un listino. Ti preghiamo in tal caso di contattare il Customer Service per informazioni.



ORDINI

E’ previsto un ordine minimo?
Si. L’ordine minimo è di 50 centimetri.

E’ possibile ricevere dei campioni?
Per ordinare dei campioni ti preghiamo di contattare il nostro Customer Service.

Come inserisco un ordine?
Per inserire un ordine di acquisto inserisci gli articoli e le quantità che hai scelto nel carrello. Una volta completata l’operazione, il carrello sarà richiamato nel check-out per confermare l’acquisto. Le condizioni di fornitura sono le stesse del canale tradizionale.

Posso mettere una nota quando acquisto un articolo?
Quando metti un prodotto nel carrello puoi inserire una nota campo “nota taglio”: sarà riportata sul cartellino e in fattura. E’ utile per distinguere i metraggi dello stesso articolo che altrimenti sarebbero sommati.

Posso mettere un riferimento al mio ordine di acquisto?
Nel riepilogo del carrello al check-out puoi inserire un tuo riferimento nell’apposito campo “riferimento ordine di acquisto”. E’ utile per abbinarlo a un tuo codice interno.

Che cosa significa acquistare a pannello?
Gli articoli a pannello prevedono l’indicazione, nella scheda prodotto, della dimensione del pannello. Selezionando il numero dei pannelli richiesti il sistema calcola il metraggio corretto. Il prezzo è sempre espresso in metri.

Che cosa significa il messaggio “il tuo ordine verrà suddiviso fra più pezze”?
In questo caso non è possibile fornire la quantità indicata da una unica pezza. Ti viene richiesto di suddividere l’acquisto in quantità compatibili con la lunghezza delle pezze presenti in magazzino. Per consultare le dimensioni delle pezze seleziona “dettaglio giacenza” dalla scheda articolo. Puoi suddividere l’acquisto usando il campo “note taglio”.

Posso conoscere la disponibilità della merce?
Nella scheda del prodotto è indicata la giacenza disponibile all’acquisto. Puoi scoprire il dettaglio della giacenza per pezza cliccando sul pulsante “consulta dettaglio”.Un prodotto non attualmente disponibile può essere acquistato se il suo stato è “in riassortimento”.

Un prodotto è dichiarato esaurito: che cosa significa?
Un prodotto è esaurito quando non è più disponibile e non sarà reintegrato. Un prodotto esaurito non è quindi acquistabile.

Un prodotto è dichiarato in esaurimento: che cosa significa?
Un prodotto è in esaurimento quando è disponibile una quantità minima e non sarà reintegrato. E’ quindi acquistabile solo fino alla quantità indicata in giacenza.

Il prodotto è dichiarato in riassortimento: che cosa significa?
Un prodotto è in riassortimento quando oltre alla giacenza esposta è previsto un suo reintegro. Un prodotto in riassortimento è quindi liberamente acquistabile, ma la sua consegna decorrerà dalla data esposta nella scheda prodotto.

Posso eliminare o modificare un ordine?
Un ordine può essere eliminato o modificato solo se la merce non è ancora stata tagliata. L’ordine è eliminabile o modificabile direttamente nel portale fino alla fase di check-out. Per un ordine già confermato al check-out è necessario contattare il nostro Customer Service.

Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?
Lo stato dell’ordine è visibile nella sezione “storico ordini”.

Posso controllare l’avanzamento dei miei ordini?
Nella sezione “storico ordini” puoi vedere l’avanzamento di ogni tuo ordine, anche di quelli acquisiti dal canale tradizionale. Un ordine viene sempre mostrato con uno dei seguenti stati di avanzamento:

• Acquisito: l’ordine è confermato
• Sospeso: l’ordine è inserito correttamente ma è in verifica da parte del nostro Customer Service
• Bloccato: l’ordine è inserito ma non risulta corretto in una delle sue componenti. Sarai contattato dal • nostro Customer Service.
• Annullato: l’ordine è stato annullato.
• Spedito: l’ordine è stato spedito. Se hai scelto il nostro corriere vedrai il tracking number.
• In arrivo: l’articolo non è momentaneamente disponibile, verifica nella scheda prodotto se verrà riapproviggionato
• Fatturato: l’ordine è stato spedito e fatturato. E’ possibile visualizzare la fattura. 
• Pagamento in corso: il pagamento è segnalato ma è in attesa di conferma.
• Pagato: il pagamento della fattura è stato confermato.

Perché al check-out non vedo la fattura?
La fattura sarà emessa dal sistema e inviata con la merce. Potrai visualizzarla nello storico degli ordini.



PAGAMENTI

Posso pagare con la carta di credito?
Metodo e termini di pagamento sono i medesimi del canale di vendita tradizionale. Per questo motivo le carte di credito non sono previste come strumento di pagamento.

Quando posso usare i voucher promozionali?
Potrai inserire i voucher al momento della conferma d’ordine.



SPEDIZIONI

Le spedizioni hanno costi diversi rispetto al canale tradizionale?
I costi, le condizioni e i tempi di spedizione sono gli stessi del canale tradizionale.

Posso monitorare le spedizioni dei miei acquisti?
Per le spedizioni tramite il nostro corriere il tracking number è disponibile nella sezione “storico ordini”.

Posso scegliere un altro corriere?
Sì, contattando il nostro Customer Service.

Posso spedire ad un indirizzo diverso dal mio?
L’indirizzo della ragione sociale costituisce l’indirizzo principale di spedizione. Puoi però aggiungere nel tuo profilo o direttamente al check-out altri indirizzi di spedizione.

Che cosa è bene che verifichi al momento della consegna?
Verifica che i pacchi siano integri, senza evidenti segni di danni. Verifica che il numero dei colli indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente a quello effettivamente consegnato. In caso di difformità dall’ordine ti preghiamo di farlo subito presente al corriere sull’apposito cedolino di consegna e di contattare il nostro Customer Service.



RECLAMI E RESI

Quali sono le procedure per reclami o resi?
In caso di contestazione di una fornitura o di richiesta di un reso ti preghiamo di consultare le condizioni generali di vendita nella sezione “Termini e condizioni”.
Per attivare la procedura nella sezione “contact us” troverai un apposito modulo.


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