Tessuti moderni: le migliori proposte

Tessuti moderni: le migliori proposte

16/07/2021

Tessuti moderni: le migliori proposte


ARCHIVIO , NEWS

I tessuti moderni rappresentano un punto fermo all'interno delle proposte Carnet. Si tratta infatti del punto di partenza delle moderne collezioni del brand, all’insegna della pura performance, dallo stile incontaminato dove ogni dettaglio è all’insegna del tessuto. 

I tessuti moderni costituiscono una collezione carica di energia che nasce da materie prime di eccelsa qualità che solo la tradizione Carnet, con quel suo sguardo sempre aperto sul mondo (non solo del fashion) consente di trasformare in trame uniche.

Carnet riprogetta la moda di domani attraverso una linea di tessuti vivaci, reattivi,  dalle alte performance, che plasmano la fisicità e stimolano la dinamicità del corpo, restando sempre perfetti e impeccabili grazie al più evoluto mix di innovazioni tessili e tecnologie di finissaggio. Attraverso le proprie collezioni, Carnet si muove verso la ricerca della versatilità e del comfort in un vortice di tessuti che raccontanotutta la modernità del made in Italy, creando un nuovo equilibrio tra la soddisfazione nel vestire e le performance tecnologiche.

Tessuti moda donna

I tessuti moderni delle collezioni Carnet, raccolti nei cataloghi delle collezioni femminili, si presentano come iperleggeri e impalpabili, caratterizzati da elementi tridimensionali come le organze in fil coupè.

Relativamente alla stampa interessante è la sovrapposizione dei disegni apparentemente discordanti tra di loro: onde e geometrie, elementi naturali su motivi astratti, curve e linee; il tutto in un caleidoscopio di colori.

Anche la sartorialità è interpretata in chiave moderna, tridimensionale: i ricami sono piccoli capolavori sartoriali in rilievo, gli intrecci sono voluminosi mentre gli elementi decorativi sono un’interpretazione dei disegni d’archivio.

Tessuti moda uomo

La modernità dei tessuti maschili, soprattutto in lana, della collezione Carnet uomo non nasce all’improvviso, come un’esigenza del momento, ma è il risultato di un complesso lavoro. Si parte, ancora una volta, dagli archivi storici del gruppo per una progettualità che si muove all’unisono con il divenire dei nuovi trend della moda al fine di creare un’eleganza sottile, dallo stile decostruito che trova espressione nella quotidianità.

Su questa scia i tessuti moderni assumono quasi un tono giocoso, frutto di una nuova interpretazione del passato, diventando soft e tridimensionali grazie alle strutture e ai decori in rilievo, così da essere abbinati anche ad accessori vistosi e scanzonati.

La ricerca alla base dei tessuti moderni Carnet 

La ricerca alla base dei tessuti moderni di Carnet è focalizzata sul movimento dei fondi, con un attento uso dei filati moulinè che hanno contribuito a rendere check e righe meno convenzionali. Allo stesso tempo alcune fantasie, come il principe di Galles, trovano una chiave più moderna grazie a nuovi effetti di sfumature e ombre. Anche i colori tradizionali lasciano spazio a blu di diverse tonalità per muoversi verso toni inusuali per la moda maschile come verdi grigiati o toni aubergine.

Nei nuovi tessuti moderni Carnet, la modernità stessa trova la propria massima espressione fino a evolversi in un’unica dimensione per un benessere e una disinvoltura uniti a piacevoli irregolarità che regalano agli abiti un tocco fuori dal convenzionale.

Scopri tutti i nostri tessuti, frutto di qualità, creatività e infinita passione

Torna alle news

Torna all'inizio