I tessuti a metraggio, l’essenza di Carnet

I tessuti a metraggio, l’essenza di Carnet

29/01/2021

I tessuti a metraggio, l’essenza di Carnet


ARCHIVIO , NEWS

Da sempre Carnet è rinomata per il fatto di essere un collettore di eccellenza di tessuti a metraggio, una formula che è entrata nel linguaggio comune per esprimere, da una parte, la qualità del progetto e dall’altra la possibilità offerta a sartorie, designer, stilisti emergenti e confezionisti di venire in contatto con un’eccellenza produttiva apprezzata anche attraverso i centimetri necessari per la confezione di un abito.

La creatività nei disegni e nei colori, la grande tradizione artigianale unita all’innovazione tecnologica scandiscono la trama di ogni tessuto delle collezioni Carnet, lasciando spazio ad un’essenzialità eclettica e un’alchimia di materie nobili fino alla sorpresa nella scelta. 

Nascono così le collezioni maschili e femminili che traducono l’essenza dello stile Carnet al di là delle mode, per un approccio al vestire a misura di individualità che dipende dal piacere di esplorare, trovare e combinare i pezzi del proprio guardaroba.

L’identità di Carnet 

Affiancare il brand Carnet al concetto dei tessuti a metraggio è come fornire una visione piena e consapevole dell’identità del marchio, interpretata con profondità e cura dalla collaborazione con i migliori lanifici ed aziende tessili del made in Italy che, attraverso la loro produzione, hanno reso le collezioni Carnet un fattore portante nel mondo della moda che quotidianamente si nutre di heritage e nuove creazioni del presente.

Nel suo essere leader nell’ambito dei tessuti al metro, Carnet afferma il proprio ruolo nel fashion system, un’identità che costantemente entra in dialogo con la complessità e la sensibilità della cultura sartoriale contemporanea.

Perché scegliere Carnet

Nella scelta del business dei tessuti a metraggio, Carnet punta decisamente sull’italianità, in un mercato saturo di prodotti, il “fatto in Italia” rappresenta ancora un valore, assicurando insieme riconoscibilità e qualità. 

L’italianità è il carattere vincente di Carnet, ne definisce l’anima fatta di artigianalità, attenzione per il dettaglio e qualità: tutti elementi che si intrecciano con i metri di tessuti prodotti di stagione in stagione. Questo non significa però non avere uno sguardo aperto sul mondo o rinunciare all’intuito nel cogliere le nuove tendenze che emergono nel mondo della moda.

Significa invece avere solide basi per poter essere in grado di anticipare i desideri dei propri interlocutori, significa essere capace di dialogare e, non ultimo, dimostrare la propria abilità nel scegliere e consigliare.

Per queste ragioni, i tessuti al metro delle collezioni Carnet, sia uomo che donna, danno vita a nuove spunti creativi fornendo l’occasione alle sartorie e ai confezionisti di superare i limiti di finezza o di peso nella confezione. La continua innovazione tecnologica unita allo studio stilistico e progettuale, hanno permesso a Carnet di ottenere un ulteriore progresso nelle prestazioni dei tessuti a metraggio che risultano più versatili e perfetti per la realizzazione di un abito.

Oltre 300.000 tessuti a metraggio

In Carnet, prendendo ispirazione dalle nuove tendeze e mixando colori e disegni, nascono ogni stagione collezioni femminili declinate in Carnet Couture e Carnet Style. Un’ampia gamma di tessuti stampati che si completa con tessuti speciali come bouclè, pizzi rebrodè, fil coupè, jacquard e ricami, arricchiti ulteriormente da paillettes e fili lurex.

Per l’Uomo invece Carnet si rivolge al gentleman moderno con una proposta di tessuti, articolata in oltre 40 bunch, ciascuna con un proprio stile, un proprio linguaggio, un modo differente di vivere l’eleganza contemporanea, che spazia dai cotoni ai velluti fino alle lane più pregiate.

Scopri tutti i nostri tessuti, frutto di qualità, creatività e infinita passione

Torna alle news

Torna all'inizio