Carnet e le stampe floreali dei propri tessuti

Carnet e le stampe floreali dei propri tessuti

17/12/2021

Carnet e le stampe floreali dei propri tessuti


ARCHIVIO , NEWS

Parlando di tessuti a fantasia floreale si pensa quasi sempre all’abito confezionato, pronto per diventare parte del guardaroba femminile.  Nel panorama dei tessuti per sartoria di Carnet, quelli floreali, usati per il confezionamento di abiti da cerimonia o completi da ufficio, rappresentano la tipologia di stampa con più varietà, sia per quanto riguarda la tipologia dei disegni a fiori sia per la palette colori.

I tessuti femminili secondo carnet

 Se quest’anno i tessuti a fiori sono un must have per la stagione primaverile ed estiva, Carnet risponde offrendo alle proprie clienti una vasta scelta di tessuti femminili dalle fantasie floreali più ricercate. Sono fiori che si muovono su fondi cdai delicati toni pastello, come rosa, azzurro e lilla, a colori solidi e accesi come arancio, giallo e blu. Non mancano poi le diverse tipologie di stoffe floreali. Tra le varie collezioni primavera-estate si trovano stampe floreali molto fitte con fiori piccoli, stampe più leggere con fiori grandi e maestosi, disegni ad acquarello molto dettagliati, o più astratti e geometrici.

I tessuti a fantasia floreale si adattano bene a diverse tipologie di abiti e occasioni. I tessuti Carnet delle collezioni Style, Couture e Ungaro, sono adatti al confezionamento di bluse, abiti, giacche e pantaloni dal taglio maschile che si mischiano alla femminilità solitamente attribuita ai tessuti a fiori. Dai jacquard impreziositi con lurex di Couture, passando per la seta raffinata e femminile di Style, fino alle stampe sgargianti ed esotiche della seta di Ungaro, questa primavera porterà colori e allegria alla donna Carnet.

Carnet e il guardaroba del gentleman moderno

Le stoffe floreali di Carnet sono principalmente collegate al mondo dei tessuti a metraggio femminili, tuttavia esistono versioni per la moda maschile. Si tratta di fodere e tessuti jacquard matelassé destinate alla confezione di giacche appartenenti a collezioni continuative, con colori e tessuti a fiori che possono essere indossate tutto l’anno.

Le fodere in viscosa delle collezioni Narciso e Narciso II sono eccentriche e rigorose, ideali per dare un tocco di personalità alle giacche sartoriali. I tessuti a fiori sono stampati con diverse fantasie, per soddisfare i molteplici gusti dei clienti: dalle rose rosso-passione ai fiori Hawaiani astratti blu e arancio o tulipani in bianco e nero che ricordano i disegni a carboncino. I tessuti floreali in jacquard presentano una selezione di design e colori più ampia, dalle trame sottili e impalpabili tono su tono, a disegni più complessi con colori sgargianti come rosso porpora e blu marino, intrecciati a rifiniture dorate perfette per il confezionamento di giacche eleganti per serate altrettanto eleganti.

Carnet una scelta di eccellenza

Ancora una volta Carnet riconferma la sua tradizione di portavoce del Made in Italy, trasmettendo l’attenzione ai dettagli e l’artigianalità che caratterizza da sempre le proprie collezioni anche nel mondo dei tessuti floreali.

Scopri tutti i nostri tessuti, frutto di qualità, creatività e infinita passione

Torna alle news

Torna all'inizio